Hotel Rurale Orti di Nora

Non vogliamo semplicemente ospitarvi ma donarvi un pezzo della nostra terra

L’Hotel Rurale Orti di Nora, inaugurato nel maggio 2015 ed in continua evoluzione e rinnovamento, nasce con il desiderio di recuperare un legame con la natura e il territorio che lo circonda.

L’Hotel Orti di Nora si sviluppa all’interno di un complesso agricolo di circa 20 ettari, ove insistono uliveti, vigneti, agrumeti e uno zoo con svariate specie di animali, dai più comuni come pavoni, galline, asini, pony, cavalli, ai più particolari come alpaca, maialini vietnamiti, emù, cervi, daini, pappagalli, dromedari e struzzi. E’ proprio lo struzzo, simbolo della struttura, a rappresentare il legame di unione tra turismo e natura

L'hotel

Al centro di tutto

L’Hotel, è situato all’interno dell’omonima azienda agricola a Santa Margherita di Pula, nella provincia di Cagliari. Grazie alla sua posizione strategica, soddisfa le svariate esigenze dei propri ospiti, in particolare di quelli che non vogliono solo soggiornare ma soprattutto assaporare il territorio.

L’hotel si trova a 1.000 mt dal mare, a 1.500 mt dai campi da Golf di Is Molas, il più antico e prestigioso campo da golf della Sardegna, a 500 mt dal maneggio più vicino, a 7 km dalle famose Dune di Chia e a 2 km dal centro del paese di Pula, principale centro turistico della parte sud ovest di Cagliari.

Prodotti artigianali

L’azienda agricola gli Orti di Nora è in primo luogo un’azienda di persone, in cui si conserva la consapevolezza e la tradizione dell’uomo, l’amore per la terra e per i frutti che questa ci offre.
I prodotti che vi presentiamo come le arance i limoni, le olive, l’uva e infine il vino sono la fotografia dei i nostri sacrifici quotidiani.

Fattoria e animali

L’amore per la natura, la cura dei più piccoli dettagli, la passione e infine la pazienza sono gli elementi che determinano la loro qualità, il carattere e l’anima.
Per il piacere dei più piccoli sono presenti svariati animali quali struzzi, pavoni, papere, asini, cavalli.

hotel-rurale-orti-di-nora-animali-7092